venerdì 20 febbraio 2015

REGIONE LAZIO - APPROVATO IL TESTO UNICO SULL'ARTIGIANATO

La Regione approva il  Testo unico sull'artigianato. Una legge chiara e semplice, attesa da quasi dieci anni, per  dare regole certe a questo settore così importante per il Lazio. Il testo, condiviso con le forze economiche e sociali, ha come obiettivo valorizzare l’artigianato in modo concreto non solo in Italia ma anche all’estero.
Innovazione, sostenibilità, sicurezza dei luoghi di lavoro, ristrutturazione degli immobili , apertura di nuovi canali commerciali anche con l'estero e ricambio generazionale. Sono solo alcuni degli elementi su cui la Regione sta puntando per rafforzare il Made in Italy e rilanciare le oltre 9 mila botteghe tradizionali e digitali presenti nel Lazio.
Un piano da 12 milioni di euro per rafforzare l’artigianato con la tecnologia, il rispetto ambientale e la creazione di reti d'impresa.  Le imprese potranno avere delle agevolazioni con cui ristrutturare gli immobili e acquistare macchinari e attrezzature. E tra le altre cose sono previsti anche incentivi per sostenere l’occupazione e il ricambio generazionale e l’apertura al coworking, cioè la possibilità per gli artigiani che svolgono attività diverse di avere una stessa sede. (....)

Nessun commento: